Il sentirmi sbagliata mi ha frenato sempre perchè, nei momenti in cui avrei dovuto buttare fuori tutta me stessa… sentivo intorno la disapprovazione e a questa davo ascolto.

Nel dubbio, la paura… di sbagliare! Il senso di inferiorità mi portava a dare ragione agli altri, a convincermi che quello che dicevano loro con tanta sicurezza era giusto… io mi facevo forte della loro sicurezza .. In particolare di quella dei miei famigliari che sapevo volermi bene , come se fossero infallibili .
La paura e il disagio di pensare male di loro… lo facevo, e me lo dicevo… e subito dopo me ne pentivo e mi scusavo, tornando nel mio ruolo!
Sì… ero diventata la brutta copia di tutti..

Quello che volevo dirle è che sto avvertendo crescere in me quell’equilibrio di cui ho sempre avuto bisogno… tra la mia spiritualità e la mia umanità. E’ sempre stato il mio problema.. non riuscivo a farli convivere…. o uno o l’altro!

L’essere cristiani… è essere se stessi. Come Dio ci vuole. Lo riconosco.. ecco perchè non sono stata una brava cristiana! Io non sono stata fedele a me stessa… per paura!!!

Non dico di essere arrivata ma…. almeno mi sento su questa strada ed è bellissimo !

Mi da stabilità… sicurezza. Sento davvero aumentare la mia sicurezza, il senso di originalità.
La mia identità si sta affermando e quello che me lo fa capire è la crescente consapevolezza di me… non saprei spiegarlo in altri termini…è una cosa che sento e… che mi da la bella sensazione di essere. Sì, è così… una bella sensazione di esistere. Sono e basta… senza nessuna voglia di farlo notare, di emergere, tutt’altro! E ancor meno sento il bisogno di dimostrare…

Acquisisco maggior sicurezza…. mi sento sempre più determinata
Ok, la devo lasciare…sono davvero contenta, serena…davvero SONO!!!!

Mi sentivo sbagliata