Buona sera Dott. Poli ,
le scrivo per comunicarLe i miei pensieri.

Sono stanca di “dover” agli altri: io NON DEVO NULLA!!

Questa sensazione mi ha accompagnato tante volte e lo farà ancora, anche se spero di riconoscerla per buttarla via.

Credevo di essere libera, di fare ciò che volevo ma ho notato una differenza fra l’essere liberi scappando dalle situazioni(ed io l’ho fatto spessissimo anche fisicamente, proprio correndo!) dall’essere liberi affrontando di petto quello che ti si presenta, dicendo ciò che hai nel cuore senza sopratutto preoccuparti di cosa può pensare l’altra persona , di come la puoi forse perdere.
Proprio oggi ho affrontato una situazione dalla quale appena possibile sarei scappata invece con calma l’ho affrontata e poi mi sono sentita serena, non sentivo l’urgenza dentro di me di darmela a gambe ma sarei stata li’ ancora.

Oggi inoltre volevo scrivere su Facebook ad un mio amico, per me non c’era nulla di male, sapevo che mio marito non era d’accordo ma cosa volevo io:scrivere ! allora avevo 2 possibilità: non farlo o farlo e cancellare(=scappare) ho deciso di scrivere, non cancellare e chiamare mio marito dicendogli che avevo scritto al mio amico che è anni che non vedo perchè è quello che desideravo fare , sperando che capisse.

Non ha capito, io ho sofferto, non sono stata bene, si è ripresentata quella profonda inquietudine che mi sta facendo compagnia in questo periodo, ed ho pensato cosa mi impauriva:l’essere sgridata.
Sono debole e credo che chi mi circonda conosca meglio i me le mie debolezze.
Mi sento stanchissima mentalmente, continuo a pensare, a voler capire e mi sto fondendo il cervello!! Voglio aver fiducia ma a volte penso, considerando che sono pessimista, tutto questo servirà?Dove mi porterà?Sarò davvero più serena?Migliorerò il mio stato emotivo o peggiorerò irrimediabilmente?
Mi sento tristissima, vorrei SOLO piangere, dentro sto veramente male anche se mi sforzo ad essere uguale per la mia famiglia. non ho voglia di fare niente, non voglio cucinare, pulire, non mi alzerei la mattina, ho un profondo senso di VUOTO che mi attanaglia. Cosa faccio????

Dire ciò che ho nel cuore , senza paura